Rispetta la Vita quando sorpassi dei ciclisti mantieni la distanza di 1,5 m
RIPARTIAMO CON IL FENG SHUI E LE SAPONETTE PER RINNOVARE IL CICLISMO
Novità assoluta per il ciclismo giovanile, in anteprima a Varese domenica 24 marzo all’inizio della stagione agonistica per allievi il Gruppo Sportivo PREALPINO presenterà la sua squadra di ben sette giovani atleti con una nuovissima divisa dal nome “Eclissi” con protezioni per la colonna vertebrale sui calzoncini “salopette” (novità mondiale) e le nuovissime “saponette” sportSOSkin protettrici contro le abrasioni causate da scivolate sull’asfalto. Nuovissima divisa con testimonial IVAN BASSO fotografato sulla maglia autografata della linea VII SPORTSTYLE di Varese che con colori e concetti di alto design, con marchi tridimensionali degli sponsor, fotografando e riproponendo la natura, con la cromoterapia e l’antica scuola orientale del Feng Shui.
La novità è nell’abbinare questa antichissima tecnica sull’abbigliamento per aiutare tramite i colori la psiche e l’umore degli atleti inserendo nell’abbigliamento sportivo questi antichissimi principi di vita e benessere, in anteprima mondiale per la squadra giovanile del GS PREALPINO di Besnate.
Un gruppo sportivo giovanile multimediale e digital sportivo, come nativo digitali sono i propri giovani atleti. Potrete seguire le attività della società su www.gsprealpino.it e linkare poi ai vari social network.
Le maglie da allemamento “eclissi” del PREALPINOpER MEGLIO FARSI VEDERE NEL TRAFFICO
VII SPORT STYLE innovazione tecnologia per la salvaguardia di questi giovani atleti.
Partiamo dall’inizio, i colori sociali del Gruppo Sportivo Prealpino sono l’arancione, il nero e il bianco.
“La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie“ (J.M. Keynes).
Grazie alla collaborazione tra il GS PREALPINO nella persona del Presidente Sig. Dario ZECUBI e la linea di abbigliamento sportivo VII SPORT STYLE; nonostante la grande crisi economica mondiale abbiamo deciso di dare un segnale forte ed innovativo ristudiano l’immagine completa della squadra, del sito web e con i nuovi social network come Facebook e Twitter. Questi storici colori sociali per motivare e creare positività agli atleti grazie ad un nuovissimo concetto nell’abbigliamento sportivo la VII SPORT STYLE rivisita antiche teorie vecchie come il mondo e le ripropone sull’abbigliamento. Abbiamo pensato agli atleti e ai tifosi del GS PREALPINO sperando queste nostre nuove divise possano piacere, perché grazie al vostro aiuto e comprando questi indumenti da gara si possa aiutare lo sport giovanile e i nostri atleti. Grazie allo sport cerchiamo di insegnare tramite i nostri allenatori, accompagnatori, i principi fondamentali dello sport: impegno, sacrificio, serietà e lealtà sportiva.
Non importa se vincono o se vinceranno.
L’importante è che crescano sapendo distinguere
tra il bene e il male.
Il più grande traguardo che desidera un padre per i propri figli,
è che vinca sempre il bene.
Il nostro obbiettivo è che i nostri figli crescano con degli ideali giusti. Con dei principi di lealtà e serietà sportiva. Grazie allo sport stiano lontani da brutte compagnie, droghe, alcool, solitudine, cyber dipendenza da computer, siti porno dipendenti. Lottiamo contro la sedentarietà dei nostri figli, la svogliatezza e la mancanza di energia vitale, di voglia di vivere, di credere in un traguardo, in un progetto di vita. Lottiamo contro il fumo giovanile, la cannabis e gli spinelli, le pasticche per una sera di euforia, ti sballano il cervello per tutta la vita. Già alle media (o scuola secondaria) alcune ragazzine (tra gli 11 e 13 anni) si fanno fotografare nude per avere le ricariche al cellulare, siamo contrari al sesso minorile. Questi sono solo alcuni dei rischi che oggi corrono i nostri figli, gli adolescenti nel crescere in questa società ammalata.
La linea di abbigliamento sportivo VII SPORT STYLE abbina ai propri indumenti il concetto di massima protezione per gli atleti con protezione per la colonna dorsale, con protezioni contro le abrasioni da scivolate sportSOSkin e l’aiuto della cromoterapia Feng Shui, abbinando le foto della natura ai colori sociali. Il cielo posizionato sulle spalle, il sorgere del sole in primo piano con l’eclissi, le rose arancioni sui calzoncini sono quell’apporto naturale e di bellezza che vogliamo rappresentare sulle nuove divise del GS PREALPINO.
LE ORIGINI DELLA CROMOTERAPIA FENG SHUI
La cromoterapia come il Feng Shui hanno origini antichissime poiché le medicine tradizionali hanno sempre attribuito grande importanza all’influenza dei colori sulla salute e sullo stato d’animo dell’uomo. Egizi, Romani e Greci praticavano l’elioterapia (esposizione alla luce solare diretta) per la cura di diversi disturbi. In India la medicina ayurvedica ha sempre tenuto conto di come i colori influenzano l’equilibrio dei chakra, i centri di energia sottile che vengono associati alle principali ghiandole del corpo. Anche i Cinesi affidavano il proprio benessere fisico all’azione dei vari colori: il giallo serviva a rimettere in sesto l’intestino, il violetto ad arginare gli attacchi epilettici. Le finestre della camera del paziente, inoltre, venivano coperte con teli di colore adeguato e il malato doveva indossare indumenti della stessa tinta. Negli ultimi anni la cromoterapia ha avuto un notevole sviluppo grazie ai numerosi studi scientifici che evidenziano l’influenza dei colori non solo sulla psiche ma anche sul sistema nervoso, immunitario e metabolico.
CHE COS’E’ LA CROMOTERAPIA
La cromoterapia è una medicina integrativa che usa i colori per aiutare sia il corpo che la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio. I colori possono essere assorbiti dal nostro organismo in diversi modi: attraverso gli alimenti, la luce solare, il bagno, la meditazione, la visualizzazione sugli indumenti, l’utilizzazione di fasci di luce colorata. Quest’ultima consente di proiettare la luce nelle diverse parti del corpo. Quando una zona è esposta ad una irradiazione colorata, avviene un assorbimento di energia, di frequenza oscillatoria diversa secondo il colore, che può penetrare nell’organismo a varia profondità creando variazioni biochimiche nelle cellule e nel sangue. Le cellule, composte da atomi, entrano in risonanza vibratoria con le frequenze delle onde luminose recuperando il loro equilibrio.
LE FRECCE
Le frecce, la natura, i colori sono simboli importantissimi, sull’umore del corridore, del tifoso, del cliente compratore dei marchi da noi rappresentati. LA FRECCIA con il punto simbolizza il percorso che nelle nostre gare dobbiamo seguire per arrivare primi. Il cerchio nero è il nostro punto di arrivo il nostro obbiettivo il nostro traguardo. La direzione delle frecce sulla maglia e pantaloncini indicano le vie di energia del corpo, le frecce che puntano verso l’esterno del corpo aiutano lo scarico della stanchezza, dello stress degli elementi negativi. La grande freccia sulla schiena indica il nostro obbiettivo e la direzione che dobbiamo seguire per arrivare al traguardo. La freccia più importante è quella che punta al cuore, sta a rappresentare la grande passione che abbiamo in questo sport, il ciclismo, e che in tutte le cose per aver successo occorre arrivare al cuore della gente, dei tifosi, dei clienti.
Influenza dei principali colori sull’umore dei corridori, dei tifosi e dei CLIENTI DEL TEAM:
In anteprima mondiale andiamo a proporre sulle maglie e divise degli atleti una teoria antica più di 2000 anni, risalente addirittura al Neolitico. Il feng shui (pron. fen sciuei) è un’antica arte geomantica taoista della Cina, ausiliaria dell’architettura, affine alla geomanzia occidentale. A differenza di questa prende però in considerazione anche aspetti della psiche e dell’astrologia. Alcuni concetti base di questa antica arte li applichiamo al design degli indumenti sportivi per aiutare la psiche degli atleti e di tutti quelli che indossano questi indumenti. Gli stessi colori e simboli aiutano a vendere meglio i marchi e prodotti riportati sulle divise sponsorizzate.
Nuovo protettore per la colonna vertebrale.
I colori e le qualità terapeutiche
colori primari – rosso, giallo, blu, bianco.
Il colore rosso posizionato a sud della maglia indica SAGGEZZA, BUONA FORMA FISICA, FORZA ED ENERGIA OTTIMISMO rappresenta il fuoco
Il rosso è ottimista, è un colore vitale, attivo, che simboleggia il calore, il movimento, una battaglia, una vita appassionata. È il colore che più di altri rappresenta l’essere umano, è estravagante e collega la pienezza della vita con il coraggio, al sacrificio, alla gentilezza, ai sentimenti forti e agli impeti di passione. Il colore rosso suscita sempre qualche sensazione dentro di noi. Può piacere oppure no, ma sicuramente nessuno può rimanere indifferente.
Il rosso incrementa il tono dei muscoli, stimola il battito cardiaco e la produzione di adrenalina, aumenta la pressione e la circolazione sanguigna, migliora la funzionalità renale. Rende la respirazione più profonda e può causare emicrania. Non è indicato alle persone dal temperamento instabile e a quelle molto emotive.
Il colore giallo posizionato ad ovest della maglia indica CREATIVITA’ IDEALE PER I BAMBINI, rappresenta la terra
Il giallo è il colore del sole, il colore dello sport per eccellenza, della luce e dell’ottimismo, che rivitalizza, riattiva e libera dalle paure. Fa rimanere svegli e favorisce la concentrazione, simboleggia la creatività e la saggezza, incoraggia la motorica. Una sua importante caratteristica è la comunicatività (è la ragione per cui le cassette postali sono gialle). Migliora l’umore se utilizzato per pitturare le pareti o altre zone dell’ambiente.
Il colore giallo ha una particolare influenza sugli organi respiratori, aiuta nella cura della psiconevrosi, aumenta la pressione sanguigna, eleva il battito cardiaco e la velocità di respirazione. Ha un’influenza benefica sul sistema nervoso.
Le tonalità più frequenti di giallo sono: giallo pallido (effetto calmante e riflessivo), giallo squillante (vitalità, spavalderia, rilassamento), giallo olivastro (umore crepuscolare) e giallo limone (una sensazione di vitalità, di freschezza, di completezza).
Il colore blu posizionato a NORD della divisa si riflette positivamente su CARRIERA E SUCCESSO rappresenta l’acqua. Il colore blu appartiene alla categoria dei colori primari. Il suo contrario è il colore giallo, e la miscela di questi due colori dà come risultato il verde, che accomuna le caratteristiche di entrambi i colori. Il blu è un colore molto diffuso, lo troviamo sia nel cielo che nei mari. Il blu simboleggia: la saggezza, l’intelligenza, l’immortalità, l’infinito, la profondità, la sublimità, la spiritualità e la misticità. Ecco alcune associazioni psicologiche: chiarezza, freschezza, leggerezza (il colore dell’atmosfera), trasparenza, lontananza, quietezza, silenziosità
Effetti fisiologici del colore blu: abbassa il battito cardiaco e la velocità di respirazione, acquieta, favorisce il lavoro intellettivo, l’introspezione, il raccoglimento, dirige l’attenzione verso noi stessi – è noto come il colore della quiete e del riposo.
IL BIANCO
Il bianco è il colore della chiarezza. È il risultato della miscela dei tre colori primari: giallo, rosso e blu. Per questo di solito rispondiamo positivamente al colore bianco. Simboleggia la chiarezza, l’innocenza e la purezza, la nascita e perciò un nuovo inizio. Combinato a leggere tonalità di azzurro appare molto freddo. Il colore bianco è simbolo di divinità, di completezza, di orgoglio, di bontà e di eternità.
L’ARANCIONE
E’ un colore “caldo” ed è il risultato della combinazione dei raggi rossi e gialli. Trovandosi a metà strada tra questi due colori, ha un’azione riscaldante, rallegrante ed energetica, ma non eccitante come il rosso né elettrica come il giallo. Questo colore ha un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali e ha un grosso effetto di integrazione e di distribuzione dell’energia. Gli effetti dell’arancione sull’organismo: ha una forte azione stimolante sulla ghiandola tiroide; è antispastico (ottimo per contratture e crampi muscolari); non aumenta la pressione del sangue ma stimola il battito cardiaco e la capacità di espansione dei polmoni; ottimizza l’attività della milza. In cromoterapia l’arancione viene utilizzato spesso in sostituzione del rosso quando si vuole evitare una stimolazione troppo vigorosa. I suoi effetti sulla psiche: induce serenità, entusiasmo, allegria, vogli di vivere, aumenta l’ottimismo, la positivizzazione dei sentimenti, la sinergia fisica e mentale. E’ utile in caso di apatia, depressione, pessimismo, paura, nevrosi, psicosi. Stimola l’appetito per cui è un antianoressico.
Indicazioni generali dell’ ARANCIONE:
Asma, Crampi, Letargia, Artereosclerosi, Depressione, Magrezza e anoressia, Bronchite cronica Epilessia, Menopausa, Calcoli biliari, Esaurimento nervoso, Mucosità, Claustrofobia, Gotta, Prolassi, Coliche renali, Ipotensione, Reumatismi, Confusione mentale, Ipoventilazione polmonare, Tosse con muco.
IL NERO è molto enigmatico e risveglia il desiderio di conoscenza. Dà una sensazione di profondità e di serietà. Possiamo utilizzarlo se desideriamo conferire un senso di autonomia, se vogliamo esprimere forza e carattere o se vogliamo dare un tocco di mistero.
IMPORTANTISSIMO
Nelle divise e maglie di gara, manicotti e gambali ci sarà il colore giallo riflettente perché gli atleti e i nostri ciclisti devono essere individuati da lontano, visti da tutti specialmente dagli automobilisti durante gli allenamenti.
Idea di VII SPORT STYLE
per info 7ideamaker@gmail.com
LA FRECCIA RAFFIGURATA E’ UN MARCHIO REGISTRATO E RISERVATO VIETATA LA RIPRODUZIONE.