SERVIZIO CORSE

BACHECA E CALENDARIO SPORTIVO DEL GS PREALPINO, con risultati delle gare e news sulle prossime corse.

GS PREALPINO LOGO

sponsor gs prealpino 2016Il programma gare dei nostri atleti per  Domenica  9 ottobre

JUNIORES

In gara a BESNATE (VARESE) organizza il GS PREALPINO. Partenza ore 13:00 Besnate (VA).

2016-gara-juniores-besnate-16-ott-gs-prealpino

GS PREALPINO LOGO

 

Grande fuga e altra vittoria di Simone ZANINI nella categoria G4 dei giovanissimi del GS PREALPINO a Quinzano di Sumirago domenica 4 agosto, terzo Matteo ZUCCHI, nella categoria G2 ottimo secondo posto di Giolele FERRARIO, G5 e G6 annullati per diluvio.
giova caronno pertusella 2014 077
GS PREALPINO LOGO
 PRIMI alle FESTA DEL CICLISMO

Martina BERNASCONI e Simone ZANINI

giova a besnate 2014 242 giova a besnate 2014 207

GIOVANISSIMI

In gara a BESNATE per il 25° GRAN PREMIO “PORRINI” primi classificati nella cat. G4 Simone ZANNI, nella cat. G5 femminile Martina BERNASCONI. BRAVISSIMI anche gli altri atleti che hanno conquistato il trofeo per la seconda miglior società. Pasticceria PORRINI

giova a besnate 2014 197

 

GS PREALPINO LOGO

esordienti a besnate 2014 107esordienti a besnate 2014 084

 

 

 

 

ESORDIENTI GRANDIOSE VOLATE  nel 16° Gran Premio GUARDIAN ANGELS srl – Trofeo EROFED valida come 2^ prova del Challange CICLOVARESE.

GUARDIAN ANGELS

Eurofed main sponsor gs prealpino

GS PREALPINO LOGO

GIOVANISSIMI Federico TOSETTO

seconda vittoria stagionale G6 a Cassano Magnago

giovanissimi TOSETTO VINCE A GORLA 22 sett 13 075

 GS PREALPINO LOGO

SECONDO ANNO CONSECUTIVO CAMPIONE PROVINCIALE

brinzio 2014 061

LORENZO FERRARIO ESORDIENTI 2° ANNO

 

GS PREALPINO LOGO

Martina BERNASCONI G5 del GS PREALPINO CAMPIONESSA PROVINCIALE MINI SPRINT a Bolladello di Cairate Sabato 10 Maggio

simo e marti BASKET 018

GS PREALPINO LOGO

Vittoria di Simone ZANINI nella gara per giovanissimi svoltasi a Luino. Scatenati anche gli altri amici e compagni di squadra.

giovanissimi a Luino vittoria Zanini 037

 

giovanissimi a Luino vittoria Zanini 049

 

GS PREALPINO LOGO

MASSIMO MURARO GS PREALPINO

GS PREALPINO LOGO

MASSIMO MURARO DEL GS PREALPINO 8° ALLA VARESE ANGERA 2014

 

GS PREALPINO LOGO

2013

La stagione 2013 si è conclusa con ottimi risultati per gli atleti del GS PREALPINO. A breve re iniziamo gli allenamenti  per la prossima stagione 2014.

Se anche tu hai la bicicletta come passione e il tuo sogno è correre al Giro d’Italia, se hai un’età tra i 7 anni e i 16 anni, potresti far parte delle nostre squadre giovanili.

Il ciclismo è uno sport esigente ed impegnativo ma dalle grandissime soddisfazioni.

Chiamaci o vienici a trovare in sede con i tuoi genitori, saremo lieti di avviarti al meraviglioso mondo del ciclismo.

Responsabile nuove iscrizioni Sig. Dario ZECUBI Cell.349.8700467

oppure invia una e-mail a:  prealpino@gsprealpino.it

GS PREALPINO LOGO

giovanissimi TOSETTO VINCITORE A GORLA 22 sett 13 079

GIOVANISSIMI

In gara a GORLA MAGGIORE, alla presenza di campioni del ciclismo come Stefano Zanini – Daniele Nardello e Jacopo Guarnieri,  nell’ultima prova del CICLOVARESE CHALLENGE. Hanno ottenuto piazzamenti di rilievo: Simone ZANINI (G3) secondo, Filippo VANONI (G4) quinto, Martina BERNASCONI (G4) prima cat. femminile, Federico TOSETTO (G5) primo e Simone STOCCO (G6) terzo. Il G. S. Prealpino è primo nella classifica finale del Ciclovarese Challenge e verrà premiato con una bicicletta da corsa da bambino nella serata di gala organizzata a novembre da Sergio Gianoli.

giovanissimi TOSETTO VINCE A GORLA 22 sett 13 050

E adesso tutti a Firenze ai Campionati del Mondo, ad incitare NIBALI e gli altri azzurri. Se poi a vincere saranno SAGAN o CANCELLARA o GILBERT o ……., non fa niente, l’importante è vedere delle bellissime gare!!!  Ma se vincerà un Italiano (o chiunque sia) …..si festeggerà a “fiorentine di chianina ” e Chianti “Gallo Nero”

Ci fa piacere pensare che su una …….tribuna lassù….. anche l’Emilio, il Sergio, il Peppino, il Brusa, il Luigi, il Martegani….saranno in prima fila  per vedere i campioni di questo sport che tanto hanno amato e sostenuto.

 

GS PREALPINO LOGO

I risultati dei nostri atleti nelle gare di  domenica  15 settembre.

ALLIEVI  

In gara nella 34^ edizione del “CITTA’ di GALLARATE” anche questa volta i nostri atleti sono sempre stati nel “vivo della corsa”. Sempre nelle prime posizioni allo scollinamento del “Viale dei Tigli” a Crenna di Gallarate soprattutto  con Manuel BELLONI, protagonista del  tentativo a quattro all’ultimo passaggio che ha raggiunto un margine di 30”. Ripresi dal gruppo è partito Vasile Bucicovschi della C.C. Cardanese  che ha guadagnato un discreto margine mantenuto poi fino all’arrivo. Bella volata di gruppo e ottimi  piazzamenti per Matteo MURARO (al terzo posto) e Marco GENNARO (al decimo posto).

muraro

ESORDIENTI

Ancora protagonisti i nostri esordienti In gara con i migliori atleti lombardi ad ALBANO SANT’ALESSANDRO (BG). Questo percorso prevedeva anche un passaggio sulla salita del Colle dei Pasta. Nella categoria dei primo anno, sfortunato Noel GUZON, vittima di una foratura, ma buon piazzamento per Lorenzo FERRARIO (all’ottavo posto). Nella categoria secondi anno ancora un brillante sesto posto per Davide MARINO.

GIOVANISSIMI

La gara di  MARCHIROLO è stata annullata causa pioggia.

GS PREALPINO LOGO

I risultati dei nostri atleti nelle gare del 8 settembre.

Continua la serie di buoni piazzamenti degli atleti categoria Allievi ed Esordienti.

ALLIEVI  

In gara nella CARDANO AL CAMPO (VA) / BELLINZAGO (NO). I nostri allievi si sono inseriti nella fuga buona e la traguardo hanno ottenuto i seguenti piazzamenti: Manuel BELLONI al quarto posto e Michael ZOCCA al nono posto.

ESORDIENTI

In gara a GUANZATE (CO). Nella gara riservata agli esordienti secondo anno, i nostri atleti sono stati i migliori in assoluto e se si dovesse dare la vittoria “ai punti” senza dubbio il G.S. Prealpino verrebbe premiato come prima società. Tutti indistintamente sono entrati o hanno promosso delle fughe, ma il tipo di percorso (lunghi rettilinei ), non ha reso possibile la loro riuscita. Volata finale ed ottimi piazzamenti per Davide  MARINO al sesto posto e Massimo MURARO all’ottavo posto.  Nella categoria esordienti primo anno ottimo ottavo posto per Noel GUZON.

GIOVANISSIMI

In gara a MALGESSO hanno ottenuto questi piazzamenti: Simone ZANINI (G3) al terzo posto, Federico TOSETTO (G5) al terzo posto e Simone STOCCO (G6) al quarto posto.

malgesso giovanissimi 08-09-13 024

GS PREALPINO LOGO

21-07-2013 CASSANO MAGNAGO ESORDIENTI ALLIEVI 028

FINITA LA STAGIONE VARESINA DEGLI ESORDIENTI: APPUNTAMENTO AL 2014

Varese. Si è conclusa domenica a Busto Arsizio la stagione di appuntamenti varesini dedicati alla categoria Esordienti. Un’annata strutturata in dieci competizioni dal primo maggio al primo settembre e che ha visto disputarsi le due manifestazioni in prove multiple per la categoria: la 15^ Challenge Renato Martignoni e la 3^ Ciclovarese Challenge.

Nelle cinque gare della Challenge Martignoni a primeggiare è stato Noel Guzon (G.S. Prealpino), che ha vestito la maglia Pi.Erre Sport dedicata ai primo anno, e Marco Casarini (Cassina Rizzardi) che si è aggiudicato la maglia Cartotecnica Graziella per i secondo anno.

Al termine delle quattro prove della Ciclovarese Challenge invece sono stati decretati vincitori Marco Braggion (Busto Garolfo) tra i primo anno, che si è aggiudicato il Gran Premio Sestero Onlus, e Andrea Bagioli (Pedale Senaghese) nei secondo anno che ha conquistato il Gran Premio Panathlon International Club Varese.

Domenica, al termine delle gare di Busto Arsizio, si è potuta stilare anche la classifica finale del Supervaresino, graduatoria istituita dal Comitato provinciale FCI di Varese in collaborazione con il quotidiano “La Prealpina” per valutare il rendimento durante tutta la stagione degli atleti tesserati in provincia. La graduatoria dei primo anno, V.C. Malnatese Memorial Stefano Conconi, se la è aggiudicata Noel Guzon (G.S. Prealpino). Per i secondo anno, Bottega d’Arte Ponte Tresa, a trionfare è stato Mirko Depalma (V.C. Cassano Magnago 92). I primi cinque atleti classificati saranno premiati, insieme ai compagni delle altre categorie, il 16 novembre a Gavirate in occasione del 15^ Gran Gala del Ciclismo Varesino.

Grande soddisfazione da parte del responsabile della categoria Esordienti del Comitato FCI di Varese Igor Giaron: “E’ stata davvero una bella stagione; nonostante fossi alla mia prima esperienza in questo ruolo mi sono trovato in sintonia con tutti i membri del Comitato che mi hanno sempre dato fiducia e appoggio. Quella appena terminata è stata un’annata ricca per questa categoria, con due manifestazioni in prove multiple che verranno sicuramente riproposte nel 2014. Anche i nostri atleti si sono comportati bene e vorrei fare un in bocca al lupo a tutti i ragazzi che l’anno prossimo passeranno alla categoria Allievi. Inoltre non vediamo l’ora di accogliere gli atleti della categoria G6 che inizieranno una nuova avventura della loro carriera ciclistica”.

Da Igor Giaron parte anche un invito a tutte le società organizzatrici della provincia:”Mi piacerebbe l’anno prossimo per gli Esordienti vedere più gare vallonate che diano la possibilità anche agli atleti non veloci di mettere in mostra le proprie potenzialità”.

Classifiche generali Supervaresino:

Primo anno V.C. Malnatese Memorial Stefano Conconi: 1) Noel Guzon (G.S. Prealpino) punti 35; 2) Nicolae Toma (S.C. Orinese) p.18; 3) Lorenzo Ferrario (G.S. Prealpino) p.17; 4) Domenico D’Amore (Lavena Coop) p.4; 5) Nicholas Rivolta (G.S. San Macario) p.3.

Secondo anno Bottega d’Arte Ponte Tresa: 1) Mirko Depalma (V.C. Cassano Magnago 92) punti 30; 2) Massimo Muraro (G.S. Prealpino) p.20; 3) Lorenzo Novo (G.S. Prealpino) p.14; 4) Mattia Munno (Pol. Besanese) p.12; 5) Martino Preti (C.C. Cardanese) p.12.

Varese, 3 settembre 2013

Comunicato di Annalisa Gianoli della FCI VARESE

GS PREALPINO LOGO

 

ESORDIENTE BUSTO 2013 002

 

 

GS PREALPINO LOGO